Culture

19/09/2019

You Are Leo – We Are Town

L’agenzia immobiliare milanese sperimenta nuovi strumenti di comunicazione per la compravendita di immobili e la valorizzazione del patrimonio architettonico milanese. I nuovi tools sono stati presentati in anteprima presso gli spazi della Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano.

Milano, 20 settembre 2019We Are Town, l’agenzia immobiliare milanese, da sempre attenta all’innovazione e ai nuovi linguaggi della comunicazione, sperimenta con Way, start-up milanese attiva in ambito culturale e turistico, percorsi alternativi per costruire esperienze emozionali per la mediazione immobiliare.

We Are Town è partner dell’iniziativa You Are Leo, che vede l’impiego di tecnologie di realtà virtuale nella ricostruzione della Milano leonardesca, ha sviluppato un progetto pilota dedicato a un nuovo sviluppo  immobiliare sito in zona Isola, a Milano, costruendo uno storytelling dedicato. Way e We Are Town hanno progettato una demo in realtà aumentata integrando contenuto creativo e sviluppo tecnologico che consente di fruire dell’immobile e del contesto urbano in cui è localizzato, così da permettere al futuro acquirente un approccio sensoriale allo stabile di suo interesse.

Si tratta di un’iniziativa di comunicazione avanzata – dichiara Francesco Zanotti Cavazzoni, CEO di We Are Towncustomizzata sulle esigenze degli sviluppatori immobiliari. Il nostro background nel settore della comunicazione e della pubblicità ci permette di costruire contenuti emozionali basati sulle aspettative del cliente. Questo anche grazie al supporto di strumenti tecnologici con cui superiamo cosi il tradizionale concetto di agenzia immobiliare, che si trasforma in agenzia di comunicazione che fa mediazione immobiliare“.

“Il nostro intento – continua Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo di We Are Town   è che le vendite si trasformino in commodity, risultato che si ottiene con un lavoro approfondito di brand positioning sullo sviluppo immobiliare. La comunicazione generata dal posizionamento di marca è necessaria per toccare le corde emotive del consumatore e fargli vivere esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti. Siamo l’agenzia della Milano che cresce, che si sviluppa, e che introduce quotidianamente stimoli che vanno interpretati attraverso i più recenti linguaggi media”.

“La partnership con Way è nata con il progetto You Are Leo – conferma Marco Pizzoni, Amministratore Delegato di Way – e con la volontà di sperimentare nuovi linguaggi per raccontare il contesto urbano meneghino. In esclusiva per We Are Town abbiamo realizzato un tool capace di dare vita a ogni immobile, già esistente o presente solo su carta, e sviluppare la visione di architetti, progettisti e sviluppatori in modo emozionale. Grazie alla tecnologia in AR è possibile realizzare una passeggiata virtuale in giro per quartiere in cui è ubicato l’immobile e viverlo sulla base dei servizi in esso presenti (negozi, servizi, trasporti, ecc.)”.

Durante la serata di presentazione gli ospiti sono stati protagonisti di un’esperienza di Virtual Reality relativa all’atterraggio lunare per ricordare i 50 anni dallo sbarco e per mostrare il potenziale creativo della tecnologia; successivamente hanno potuto provare il nuovo tool di Augmented Reality sul progetto immobiliare nel quale è stata messa in evidenza la vita fuori dal mq, il quartiere e i suoi punti di interesse. We Are Town con questo approccio innovativo passa dall’acquisto del mq all’acquisto di esperienze di vita quotidiana, con la volontà di alzare ulteriormente il livello di servizi per la mediazione immobiliare.

La piattaforma web di We Are Town rappresenta la quintessenza dei valori e della filosofia del broker; grazie alla Visual Communication vengono proposte tutte le novità immobiliari su Milano, i nuovi cantieri aperti e le proposte di compra-vendita.