Vendere in questo periodo è molto diffcile, ci vuole pazienza, richiede tempo... Tutte scuse! Noi sappiamo bene invece che per vendere casa possono bastare 90 giorni al massimo. Se ancora non hai venduto, forse stai sbagliando qualcosa. Ci sono alcuni errori che troppo spesso vengono commessi, noi li chiamiamo i...

I 7 errori "capitali"

1.PROVARE A VENDERLA DA SOLI. Il più grande errore che un proprietario di casa possa fare è cercare di vendere casa per conto proprio. Se sei malato, vai dal medico. Se sei accusato di un crimine, ti rivolgi a un avvocato. Quindi, per la stessa logica, se hai bisogno di acquistare o vendere una casa chiami un professionista del settore.

2.SCEGLIERE L’AGENTE SBAGLIATO. Invece di rivolgerti a un amico di un amico che se la cava abbastanza, scegli qualcuno che è in cima alla lista dei migliori in questo campo. Qualcuno con una grande esperienza nella vendita immobiliare. Qualcuno che possa assisterti davvero a 360°.

3.USARE FOTOGRAFIE NON PROFESSIONALI. Le foto della tua casa sono la prima impressione che la maggior parte dei compratori e degli acquirenti si fanno dell’immobile. Le immagini devono catturare l’attenzione e far sognare. Per questo è importante rivolgersi a un fotografo professionista.

4.L’ASPETTO TRASCURATO. La casa deve essere affascinante sin dal primo impatto e dal momento in cui i tuoi potenziali acquirenti scendono dall’auto e la vedono per la prima volta. Quindi, tieni in ordine anche l’esterno perché è la prima cosa che vedranno quando verranno a visitarla.

5.DARE UN PREZZO TROPPO ALTO. Se hai seguito il primo consiglio, allora avrai trovato l’agente immobiliare giusto che avrà fatto per te una corretta analisi di mercato per stabilire il prezzo più adeguato. È sempre meglio dare un prezzo corretto sin dall’inizio e a stabilirlo non sei tu, è il mercato.

6.ESSERE IMPREPARATI PER LO STEP SUCCESSIVO. Un grande errore molto diffuso è quello di non aver ancora deciso dove andare dopo la vendita. Assicurati prima di avere una soluzione pronta ad accoglierti per evitare problemi di gestione nella fase di contrattazione.

7.MOSTRARE LA CASA CON ALL’INTERNO LA PROPRIA FAMIGLIA. Bambini e animali domestici portano un enorme attaccamento emotivo alla casa. Portateli fuori per un giro in modo che i compratori possano immaginare se stessi in casa con la loro famiglia. È importante mantenere la casa il più neutrale possibile.

Hai un immobile e desideri venderlo?

Da We Are Town troverai un team di esperti che ti aiuteranno nel tuo obiettivo valorizzandolo al meglio grazie alla presenza di figure professionali quali: fotografi specializzati, un home stager che, con interventi mirati quali relooking, tinteggiature e arredamenti ad hoc, anche temporanei, esalterà la tua casa ed esperti di marketing e conmunicazione che individueranno per te i migliori canali per promuovere il tuo immobile. Infine, riceverai tutta l'assistenza dei nostri migliori consulenti immobiliari che scenderanno in campo in prima persona sfruttando al meglio i loro contatti e la loro conoscenza di Milano.



Vuoi avere una valutazione preventiva gratuita del tuo immobile? Ricevilo in 24 ore.