News

11/11/2017

Milano, We Are Town: L’agenzia che conosce la tua città

Lunedì 6 novembre, a Milano, l’agenzia immobiliare We Are Town si è presentata ai milanesi con l’evento Revolution in Town, svoltosi presso il Civico Planetario Ulrico Hoepli.
L’evento è stato realizzato da un team creativo, diretto direttamente da Francesco Zanotti Cavazzoni, uno dei soci e formato da professionisti stimati come Paolo Di Clemente, illustratore bonelliano, Alberto Riva, sound editor, che ha sviluppato il sound logo, Maurice Dotta (Le système Maurice), che ha curato la regia dell’evento inaugurale, Nicolò Braggion per la post produzione ed editing video e il team Officina del Planetario, con cui la presentazione al pubblico ha preso forma.

We Are Town è nuovo broker immobiliare dinamico e innovativo, che basa il suo approccio al mercato immobiliare sui seguenti elementi: marketing, comunicazione, etica professionale e profonda conoscenza della città e dei suoi quartieri. We Are Town, in una parola, coniuga una marca di qualità a una piattaforma di servizi d’eccellenza.
Il progetto di We Are Town nasce dalla volontà di offrire al mercato una nuova esperienza professionale, dopo aver studiato in profondità alcuni casi di successo internazionali – ha confermato Matteo Maria Gatti, Presidente di We Are Town – Vogliamo essere portatori di un sistema che vede il professionista occupare un ruolo associativo all’interno del progetto. Sentiamo l’esigenza di affrontare un mercato tradizionalmente statico come quello immobiliare italiano con una proposta inedita, rivolta a quei professionisti che vogliono misurarsi in un ambiente di alto standing e fortemente premiante. Siamo una piattaforma integrata di marketing e servizi per agenti immobiliari che hanno una visione innovativa del mercato. La nostra road map prevede l’inserimento di 50 agenti immobiliari nel breve e diventare la più autorevole agenzia indipendente milanese. Per attrarre i migliori professionisti immobiliari offriremo loro le migliori condizioni lavorative e i migliori servizi per rendere il loro lavoro più proficuo e gratificante. Vogliamo stabilire un nuovo standard qualitativo nei servizi immobiliari offerti ad agenti immobiliari che vorranno unirsi a noi e ai clienti finali.

Fondata da Francesco Zanotti Cavazzoni, con alle spalle vent’anni di esperienza come imprenditore e manager esecutivo nel settore pubblicitario per agenzie di comunicazione internazionali, e Matteo Maria Gatti, con oltre vent’anni di esperienza nel real estate milanese, We Are Town si propone come piattaforma di servizi per chi cerca casa o per i professionisti del settore che vogliono lavorare e misurarsi in un ambiente di alto standing e diverso da quanto visto sino ad oggi.

Il marketing tradizionale non basta più, la sfida è trovare costantemente nuove metodologie evolute rispetto ai metodi tradizionali senza dimenticare che la relazione personale resta fondamentale. – hanno precisato i due soci – Abbiamo voluto costruire un’azienda che si concentra sulla cultura, e la preparazione, assicurando che i nostri agenti siano in grado di offrire un approccio di eccellenza e qualità nella gestione di vendita, acquisto, affitto sia residenziale che commerciale. Pretendiamo dai nostri collaboratori la massima attenzione per il cliente in tutte le fasi delle trattative immobiliari e gestiamo tutte le procedure post closing contrattuale.

Marketing, comunicazione, etica professionale e profonda conoscenza della città – ha affermato Francesco Zanotti Cavazzoni, CEO di Town Group, holding di controllo di We Are Town – sono questi i pilastri su cui poggia il nostro approccio al mercato immobiliare.
La sede dell’azienda è a Milano, all’interno del prestigioso Palazzo Rasini, disegnato da Gio’ Ponti, in Corso Venezia 61: è uno spazio di lavoro conviviale, che va oltre il tradizionale ufficio operativo, dove ospitare clienti, professionisti e amici. Private dinner, eventi culturali ed esposizioni d’arte vivranno negli spazi aziendali disegnati con questo preciso intento. In occasione della presentazione di lancio di We Are Town, grazie all’accordo con la galleria Verdesi, nella sede aziendale sono esposte per tutto il mese di novembre le opere dell’artista Carlo Romagnolo dal titolo Milano by night. I clienti della galleria Verdesi e appassionati possono, cosi, visionare le opere dell’artista in un ambiente più simile a quello domestico, in cui la zona lounge offre la possibilità di rilassarsi sorseggiando un drink.

All’interno degli spazi di We Are Town trovano posto alcuni partner strategici a disposizione degli agenti immobiliari e dei clienti: lo studio di architettura Serra & Turchetto, la fotografa ed artista Sara Baj, l’esperto in materia fiscale immobiliareAndrea Silvestri, un esperto legale in materia urbanistica, un consulente di home staging e interior design, la struttura diOfficine Milano per arredamento di interni e ristrutturazioni.

Oltre ai servizi e alla location. in corso Venezia 61, gli agenti immobiliari hanno a disposizione un servizio di segreteria dedicato per ovviare a tutte le incombenze quotidiane e la gestione operativa del proprio portafoglio immobiliare.
We Are Town offre una piattaforma integrata di servizi immobiliari e di experience ad alto valore.
We Are Town ha affidato le attività di comunicazione all’agenzia Diesis Group, capace di interpretare la filosofia stimolante ed innovativa dell’azienda

Il progetto avviato da We Are Town si è dimostrato fin da subito interessante. – ha detto Giorgio Tedeschi, partner di Diesis Group – Diesis lavora molto nelle fasi di lancio e di cambiamento delle aziende e questa impresa è affascinante anche per l’inedito atteggiamento del broker verso la comunicazione ai media e agli addetti ai lavori. Per la prima volta in Italia una società di questo tipo decide di dare un valore centrale alla comunicazione e al marketing di alto livello pur rivolgendosi a tutti i target di riferimento.

Info: www.wearetown.it

Focus Online

Giovanni Scotti