fbpx

We are Town MAGAZINE

News
24/11/2020
Quali sono i quartieri di Milano in cui si vive meglio?
La risposta arriva da una recente ricerca di Scenari Immobiliari. Fra interventi di riqualificazione e zone in espansione con tutti i servizi, il mercato immobiliare del capoluogo si conferma decisamente attrattivo per gli investimenti del settore.
LEGGI
News
10/11/2020
A Milano il mercato immobiliare resiste
L’inevitabile flessione dovuta all'emergenza sanitaria sarà, a fine 2020, meno accentuata di quanto ci si aspettasse. A fare da traino i progetti residenziali in corso e le nuove esigenze post Covid.
LEGGI
News
22/10/2020
Balconi da rifare? Le spese sono detraibili con il Bonus Facciate
L’Agenzia delle Entrate ha recentemente precisato quali interventi rientrino nel Bonus del 90%: per i balconi si va dal ripristino del piano di calpestio alle stuccature e tinteggiature.
LEGGI
News
05/10/2020
Un nuovo documento per la trasparenza nelle compravendite: il certificato di stato legittimo
Introdotto dal Decreto Semplificazioni, certifica che l'immobile oggetto della compravendita è esente da difformità urbanistiche e abusi edilizi. Si tratta in una dichiarazione “asseverata”, redatta da un professionista, che se ne assume la responsabilità penale.
LEGGI
News
18/09/2020
Ecobonus del 110% e cessione del credito alle banche: arrivano le prime offerte
La detrazione fiscale del 110% derivante dall’Ecobonus per interventi di riqualificazione energetica può essere ceduta a chi esegue i lavori come pagamento, o agli istituti di credito per ottenere la liquidità necessaria. Sono di queste settimane le proposte di acquisto di Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banca Sella, a cui faranno seguito a breve quelle di altre banche e di Poste Italiane.
LEGGI
News
01/09/2020
Circular housing: appartamenti in affitto secondo i principi dell’economia circolare
E’ in fase di sperimentazione un progetto, guidato dal Politecnico di Milano, che propone contratti di locazione comprendenti la dotazione di elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Lo scopo? Ridurre gli scarti prodotti da ogni trasloco e diffondere abitudini di riutilizzo e riciclo.
LEGGI
News
27/08/2020
Lo smart working rilancia gli uffici alla periferia di Milano
L’attenuarsi dell’emergenza ha aperto il dibattito su pregi e limiti dello smart working. Le previsioni degli esperti parlano di un ritorno parziale al lavoro in ufficio, con nuove modalità di sicurezza. Cresce così la ricerca di immobili commerciali decentrati, che consentano il distanziamento e siano dotati di tutti i comfort tecnologici.
LEGGI
News
04/08/2020
Una casa a New York City? No, grazie. Meglio il verde del Connecticut
Nella Grande Mela il lockdown ha cambiato il concetto di casa. Per avere più locali e spazi all’aperto, i newyorkesi rinunciano al ritmo della città. Lo stesso trend che si sta registrando in Europa.
LEGGI
News
27/07/2020
Decreto Semplificazioni: cosa cambia nell’edilizia?
Diminuiscono i vincoli per le ricostruzioni e per le manutenzioni straordinarie. Scompare, invece, rispetto al testo in bozza, la possibilità di sanare alcuni abusi edilizi con una sanzione pecuniaria.
LEGGI
News
01/07/2020
La nuova idea di casa: spazi all’aperto e più privacy
Il lockdown ha modificato il nostro concetto di abitazione: giardini e terrazzi sono diventati necessari. Ma abbiamo anche riscoperto l’utilità delle pareti divisorie.
LEGGI
News
25/06/2020
Dopo il lockdown le agenzie immobiliari si scoprono più smart
Il distanziamento sociale imposto dalla pandemia ha modificato gli strumenti di lavoro dei professionisti del settore: visite agli immobili, trattative, contratti sono passati dal reale al virtuale. L'online ha consentito di continuare a lavorare, rivelando tutte le sue potenzialità ed entrando di diritto nel mondo dell'intermediazione immobiliare.
LEGGI
News
09/06/2020
We Are Town, Gatti: “Da cosa ripartire? Tecnologia, estro e sensibilità”
Idee e creatività, nel rispetto della ‘nuova normalità’ imposta dalle norme anti Covid-19. L’agenzia milanese si fa forza della propria attitudine alla resilienza per rilanciarsi in uno dei momenti più difficili del mercato immobiliare. Ne parliamo con Matteo Maria Gatti, uno dei manager e fondatori.
LEGGI
News
06/06/2020
Ecco come lo smart working sta cambiando l’idea di casa
Con la Fase 2 molte aziende hanno deciso di proseguire con il lavoro da remoto, e non solo per motivi di sicurezza. La diffusione del fenomeno potrebbe produrre importanti riflessi anche sul mercato immobiliare.
LEGGI
News
31/05/2020
Ecobonus 110%: un boost all’efficienza energetica del patrimonio immobiliare
Il Decreto Rilancio ha previsto una detrazione fiscale del 110% sugli interventi di efficientamento delle prime case. Con la possibilità di cedere il credito d’imposta per pagare le spese.
LEGGI
Culture
12/05/2020
La nuova campagna sociale 2020 di We are Town
Il lancio del comunicato stampa della nostra iniziativa e campagna sociale "Adesso tocca a Voi restare a casa" per ringraziare chi è stato in prima linea in questi primi mesi difficili di covid19.
LEGGI
News
29/04/2020
Come cambierà il mercato immobiliare dopo l’emergenza?
Le prospettive, come ci si può aspettare, non sono rosee. Il contraccolpo interesserà il settore come per tutti gli altri comparti economici. Ma c'è chi cerca di cogliere anche qualche segnale di speranza.
LEGGI
News
23/04/2020
Crisi? We Are Town guarda oltre e non si ferma
Il punto di vista di Francesco Zanotti Cavazzoni, CEO di We Are Town, sul settore immobiliare e sui prossimi passi dell'agenzia: “Noi puntiamo su un’offerta integrata”.
LEGGI
News
17/04/2020
Con l’emergenza Covid19 la casa torna a essere un bene rifugio
L’attuale crisi economico-finanziaria, dovuta a Covid-19 (alias coronavirus) rende più appetibili gli investimenti immobiliari, decisamente meno influenzati dall'andamento delle Borse.
LEGGI
News
04/03/2020
Plusvalenza immobiliare: l’aliquota passa dal 20 al 26%
Con la Legge di Bilancio 2020 è stata modificata l'aliquota di tassazione sulle plusvalenze immobiliari, che passa dal 20% al 26%. Ma cos'è una plusvalenza immobiliare? Chi deve tenere presente questo aumento dell'aliquota? In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza.
LEGGI
News
03/03/2020
Le visite alla casa in vendita: qualche suggerimento per gestirle al meglio… e concludere
Il modo con cui accoglierai i possibili acquirenti potrebbe essere il fattore chiave per arrivare presto alla vendita. Ecco alcuni consigli.
LEGGI
News
04/02/2020
Vuoi vendere velocemente la tua casa? Trasformala in uno show room
Non stiamo esagerando. Un accurato maquillage alla casa è la prima mossa da fare per prepararsi alle visite degli acquirenti. Applicando qualche regola di home staging.
LEGGI
News
23/01/2020
Bonus facciate: un incentivo per riqualificare i centri abitati
Chi rifarà la facciata della propria abitazione nel 2020 avrà diritto a una detrazione Irpef, suddivisa in dieci anni, pari al 90% della spesa sostenuta. Lo scopo è quello di restituire decoro e bellezza alle nostre città.
LEGGI
News
21/01/2020
Vendo casa: come lo comunico?
Come si prepara un annuncio immobiliare efficace? Con quali canali lo si diffonde? Ecco qualche rapida risposta e alcuni consigli.
LEGGI
News
11/12/2019
Quanto vale la mia casa?
E' la prima domanda che ci si fa quando si decide di vendere un'abitazione. Scopriamo allora quali sono gli elementi principali che determinano il prezzo di un immobile.
LEGGI
News
22/11/2019
Proroga per i termini di presentazione del Certificato di Idoneità Statica
Il Comune di Milano ha spostato al 26 novembre 2020 la data entro cui depositare i Cis per gli edifici con più di 50 anni e privi di collaudo statico. Con la vecchia scadenza (novembre 2019) circa 12.000 stabili avrebbero rischiato l'inagibilità.
LEGGI
Culture
07/11/2019
We Are Town sponsor del primo evento We Are Fighter a Milano
Lo scorso 29 ottobre, in via Serbelloni, presso lo spazio Boxing Lab, si è tenuto il primo fighter show dedicato alla boxe e alla muay thai, l’antica arte marziale thailandese.
LEGGI
News
31/10/2019
A Milano c’è un’agenzia di comunicazione che vende immobili
Una nuova campagna di comunicazione per esprimere la propria natura di agenzia immobiliare e di comunicazione. Con la campagna “WHY US?”, We Are Town si racconta per valorizzare la sua essenza, fatta di professionisti della comunicazione che mettono a disposizione la propria professionalità per valorizzare al meglio progetti immobiliari, residenziali e commerciali.
LEGGI
Culture
19/09/2019
You Are Leo – We Are Town
L’agenzia immobiliare milanese sperimenta nuovi strumenti di comunicazione per la compravendita di immobili e la valorizzazione del patrimonio architettonico milanese. I nuovi tools sono stati presentati in anteprima presso gli spazi della Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano.
LEGGI
News
19/09/2019
We Are Town organizza il Workshop dedicato al Personal Branding nel real estate
Giovedì sera con gli amici di We Are Town, innovativa agenzia immobiliare milanese fondata da Francesco Zanotti Cavazzoni e Matteo Maria Gatti, nella meravigliosa sede in Porta Venezia, Simone Ramaccini ha condotto con Giandomenico Puglisi la prima sessione del workshop sul rapporto tra personal branding e real estate.
LEGGI
News
16/07/2018
We Are Town guarda all’estero
Il mercato immobiliare è stato, e sempre sarà, un business portato avanti da professionisti, e We Are Town, un’agenzia immobiliare con lo sguardo rivolto alle vendite e agli affitti di proprietà su Milano, Miami e New York, grazie alla sua rete di esperti, offre un vantaggioso punto di riferimento per chi cerca professionisti in questo settore ed è attento ai dettagli. Columbus International è ora lieta di annunciare la sua partnership con We Are Town...
LEGGI
News
01/09/2019
Nuovo cantiere per We Are Town
FAMA Group, costruttori da oltre venticinque anni, affida a We Are Town la vendita e la gestione della comunicazione del suo sviluppo immobiliare in via Quadronno, 9.
LEGGI
News
Intervista a: Alberto M. Villa, CEO VITOFIN, e Francesco Zanotti Cavazzoni, CEO We Are Town
"Milano si trova in una nuova fase di sviluppo, grazie a una generale ripresa demografica, all'implementazione di nuovi servizi, al richiamo di nuovi investitori e al rilancio della sua attrattività. A questo si accompagna una ritrovata vitalità culturale"
LEGGI
Culture
18/04/2019
Hollywood Legends a We Are Town
Milano, 18 aprile 2019 - We Are Town, il broker immobiliare di Milano, da sempre attento all’innovazione e alla sperimentazione, mantenendo sempre un focus sulla cultura, ha presentato ieri agli oltre 100 ospiti, riuniti presso la sede a Palazzo Rasini, hanno potuto rivivere le atmosfere glamour del grande cinema, evento in cui l’agenzia ha anche presentato il suo nuovo #instamagazine.
LEGGI
News
26/11/2018
Nuovi sviluppi immobiliari per We Are Town Real Estate
A We Are Town la gestione vendite di Borgo la Vetreria. Così una ex cristalleria diventa il “sogno abitativo” di una Milano sempre più trendy.
LEGGI
Culture
16/03/2018
Nascita della tragedia africana: spiritualità e rinascita
We Are Town, il broker immobiliare milanese, guarda alla cultura internazionale Milano, 15 marzo 2018 - Presso i prestigiosi uffici milanesi del broker immobiliare We Are Town si terrà lunedì 19 marzo un evento dedicato all’arte africana organizzato in collaborazione con Kemet Club, dal titolo “Nascita della tragedia africana: spiritualità e rinascita”.
LEGGI
Culture
15/12/2019
We are back in Town! Donnavventura torna a casa
Milano, 8 gennaio 2018 - We Are Town, il dinamico broker immobiliare milanese, dà il bentornate a casa alle protagoniste dell’ultima edizione di Donnavventura, il fortunato reality che da 29 anni è protagonista in televisione.
LEGGI
News
15/11/2017
Nasce un nuovo broker immobiliare specializzato su Milano
Milano 15 Novembre – Milano sta vivendo una rinascita grazie anche al traino di Expo ed ai progetto urbanistici che hanno cambiato il volto di alcune zone che oggi sono divenute centri di attrazione residenziale e turistica. In questo contesto nasce We Are Town, un nuovo borker immobilliare che concentra la sua attività sulla nostra città mediante una piattaforma integrata di servizi e con personale molto esperto e qualificato.
LEGGI
News
11/11/2017
Milano, We Are Town: L’agenzia che conosce la tua città
We Are Town è nuovo broker immobiliare dinamico e innovativo, che basa il suo approccio al mercato immobiliare sui seguenti elementi: marketing, comunicazione, etica professionale e profonda conoscenza della città e dei suoi quartieri. We Are Town, in una parola, coniuga una marca di qualità a una piattaforma di servizi d’eccellenza.
LEGGI