fbpx

People

08/04/2022

We Are Town presenta “Pianeta”, un progetto di Elli & Rini reinterpretato dall’artista BIXIO

L’advisor immobiliare milanese We Are Town promuove il progetto “Pianeta”, una realizzazione esclusiva targata Elli & Rini reinterpretato dall’artista Bixio. Una struttura poliedrica collocata all’interno della casa o dell’ufficio ideata per i momenti lavorativi e per lo svago. 

 

Milano, 8 aprile 2022 – Si è svolto ieri, presso i nuovi uffici di We Are Town player di riferimento nel panorama del real estate, l’evento che ha visto come protagonista “Pianeta”; un progetto esclusivo sviluppato  dall’atelier  milanese Elli & Rini insieme a Dudan Design. Presentato per la prima volta a settembre, torna sulla scena con una veste nuova. Il rivestimento esterno infatti è decorato dall’opera di Bixio, noto artista meneghino e prende il nome di “Intimacy” con soggetto la folla, suo tratto caratteristico. Il lavoro realizzato da Fabrizio “Bixio” Braghieri si pone l’obiettivo di racchiudere un’experience artistica e tecnologica interiore, un lusso intimo e personale da cui la folla rimane all’esterno. 

Ha commentato così a margine dell’evento Francesco Zanotti Cavazzoni, Founder & CEO di We Are Town: “Quando ho visto per la prima volta “Pianeta” ne sono immediatamente rimasto affascinato.  Un’opera d’arte, una scultura, una lampada, un micro-ufficio, una sala gaming, un cinema privato. Le esigenze abitative post pandemiche hanno fatto sì che i nostri clienti avessero bisogno di spazi dove poter estraniarsi durante la giornata, una stanza nella stanza intima e personale. Un microcosmo dove isolarsi ma che allo stesso tempo avesse un design ricercato, adatto ad ogni contesto di lusso.”

We Are Town è un’agenzia “boutique” dal forte spirito innovativo che ha l’ambizione di ripensare gli spazi abitativi e i luoghi di lavoro che si trasformano in posti dove arte, cultura e comunicazione si fondono insieme per creare una nuova esperienza del vivere. Tutto questo ben si sposa con le caratteristiche di “Pianeta” che si affaccia nel mercato del real estate per incontrare le future esigenze abitative 4.0. Si tratta di un concept living che racchiude al suo interno un mix di arte, tecnologia, innovazione e design in uno spazio di 2,5 mq; una stanza nella stanza, ideale sia per soluzioni residenziali che commerciali.

Volevo creare uno spazio che rendesse l’idea di esclusività, intimità e introspezione. Un luogo in cui astrarsi ma che allo stesso tempo fosse un posto dove svolgere le attività del quotidiano come lavorare, guardare un film o ascoltare la musica. Una postazione che potesse unire, fondere, integrare i diversi mondi e modi del living. Un luogo intimo accogliente ed elegante in cui riscoprire e sublimare le esperienze del nostro digital living.” Ha dichiarato Sergio Maria Vaccarini, Founder dell’atelier Elli & Rini.

Per l’artista Bixio si tratta di un’opera che “fa dell’esclusività e dell’interiorità l’elemento caratterizzante; “Intimacy” proprio perché si vuole dare l’idea di un piccolo mondo proprio, dove poter rimanere soli con sé stessi fuori dallo sguardo indiscreto della folla”.